Categories
Uncategorized

Atlantica si unisce all’Italiacamp Dubai Hub for Made in Italy

Atlantica Digital si unisce all’Italiacamp Dubai Hub for Made in Italy, portando oltre 30 anni di esperienza come system integrator nei settori Telco, Industria, Trasporti, Utilities e Pubblica Amministrazione. L’azienda è specializzata in sicurezza informatica, innovazione digitale, smart metering e servizi gestiti, offrendo soluzioni avanzate per il Cloud Computing, l’analisi dei dati e la gestione della sicurezza digitale. Leader nei progetti di trasformazione ICT, virtualizzazione, consolidamento, business continuity e disaster recovery, Atlantica Digital progetta e realizza soluzioni software altamente innovative e infrastrutture IT solide, scalabili e sicure per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Con oltre 200 dipendenti e sedi a Roma, Milano e Palermo, Atlantica Digital è già presente negli Emirati Arabi con un ufficio ad Abu Dhabi. Concentrandosi sulla Trasformazione Digitale, la Cybersecurity e lo Smart Metering, con particolare attenzione al settore idrico in costante crescita, l’azienda ha sviluppato soluzioni e prodotti innovativi in ambito Smart Metering, Digital Solutions, Machine Learning, IoT, Cybersecurity e Next Generation SOC managed services.

L’ingresso al Dubai Hub for Made in Italy rafforza la presenza di Atlantica Digital negli Emirati Arabi Uniti, dove ha già raggiunto importanti traguardi nel settore della sicurezza informatica. Nel giugno 2023, l’azienda ha vinto una gara e firmato due contratti triennali con Pure Salmon, società partecipata dal fondo Mubadala, per fornire servizi di Cybersecurity, Security Operation Center (SOC), Help Desk e manutenzione delle infrastrutture IT e software. Questi servizi sono sempre più cruciali a causa della crescente minaccia degli attacchi hacker.

Il SOC di Atlantica sarà dedicato a monitorare e analizzare costantemente gli eventi di sicurezza, rilevando tempestivamente eventuali minacce o attività sospette. Grazie all’esperienza tecnica e alla competenza del team di Atlantica, saranno attuati provvedimenti rapidi e mirati per garantire la sicurezza dei sistemi informatici e proteggere i dati sensibili dell’azienda Pure Salmon. Inoltre, i servizi di Help Desk e manutenzione forniti da Atlantica garantiranno un supporto professionale e tempestivo per risolvere eventuali problemi e mantenere efficienti le infrastrutture IT e i software utilizzati da Pure Salmon. Questa attività rafforza ulteriormente la posizione di Atlantica Digital come leader nell’offerta di soluzioni avanzate e sicure per l’ambiente digitale in evoluzione.

5:13
7:13