Infini Concepts si unisce all’Italiacamp Dubai Hub for Made in Italy

Infini Concepts, azienda nata negli UAE che sviluppa concept di ospitalità, entra a far parte dell’Italiacamp Dubai Hub for Made in Italy con la sua distintiva attenzione all’unicità e alla creatività e a un’impeccabile cura dei dettagli. Grazie all’impegno del team nello sviluppare e dare vita ai brand, l’azienda opera da 15 anni nell’industria del food and beverage della regione.

Con l’industria dell’ospitalità che diventa sempre più attrattiva a livello globale e sempre più competitiva, Infini Concepts svolge un ruolo prezioso nel migliorare le esperienze dei clienti, supportando i marchi di successo nelle strategie di espansione globale e creando e sviluppando nuovi concept, pensati su misura per le diverse location e mercati. Dalle revisioni delle strategie, alla progettazione di ristoranti, dalle revisioni finanziarie, alla creazione di menù e campagne di marketing, Infini Concepts si spinge oltre l’ordinario per accompagnare i suoi clienti al successo.

Dopo una carriera di successo nell’ospitalità internazionale in Regno Unito, Svizzera, Polinesia Francese, Caraibi e Seychelles e dopo due anni nella gestione di ristoranti e di attività di ospitalità a Dubai, il suo fondatore David Lescarret ha dato vita a Infini Concepts nel 2015. Guidato dalla volontà di raggiungere il successo, creare opportunità di investimento e generare redditività nelle operazioni, David Lescarret ha sempre aspirato a lavorare con marchi di fama mondiale per raggiungere nuove vette nell’ospitalità. È anche la mente visionaria dietro ai nuovi entusiasmanti concept di mercato, ognuno con la propria personalità e una fusione unica tra sensi e sapori culinari.

Dalla sua nascita, Infini Concepts ha costruito un portfolio impressionante, offrendo consulenze a marchi rinomati come, solo per citarne alcuni, Cé La Vie, Billionaire Dubai, La Serre, AtMosphere, Fumé, Qbara, Cavalli Club Restaurant and Lounge, Cirque Le Soir e Amazonico, e più di recente One&Only One Za’abeel. Tra i concept: Miss Tess, Tipsy Lion, Tabū, Hayal, The Health & Co e King of The Mambo in Sri Lanka.

Il dipartimento Creativo di Infini Concepts si è recentemente ampliato con un team di talenti con la passione per il visual storytelling e la creatività per creare esperienze di valore per gli ospiti. Insieme, aiutano i marchi a costruire un migliore coinvolgimento degli ospiti e a creare un vantaggio competitivo attraverso i social media, il content marketing e le relazioni pubbliche. Oggi, Infini Creative svolge un ruolo fondamentale nel guidare un’azienda al successo portando innovazione, immaginazione e pensiero strategico in ogni aspetto del brand.

Un altro sviluppo recente è il recruitment e la formazione nel settore dell’ospitalità, grazie a un percorso di apprendimento dedicato ai giovani. L’Accademia di Ospitalità di Infini Concepts si concentra molto sullo sviluppo di doti caratteriali: agli studenti non partecipano solo a sessioni di formazione e lezioni dedicate alle diverse sfaccettature dell’industria dell’ospitalità, ma esplorano anche una varietà di esperienze diverse che riguardano la creazione di ricordi, la costruzione di relazioni e la scoperta del loro vero potenziale. 

 

5:16
7:16