Job posting: Project Manager “Made in Italy Week 2026”
Italiacamp è una Impact Organization che promuove lo sviluppo economico e sociale collaborando con numerosi partner pubblici e privati, impegnata in progetti di sviluppo del business, valorizzazione delle eccellenze Made in Italy, formazione educativa e professionale, e consulenza specializzata in sostenibilità e impact management. Con sede a Roma e a Milano, Italiacamp è presente anche sul mercato internazionale con Italiacamp EMEA FZCO, che opera a Dubai e gestisce il Dubai Hub for Made in Italy.
In questo contesto dinamico di innovazione e crescita, siamo alla ricerca di un* Project Manager altamente qualificat* nell’ambito dell’iniziativa “Made in Italy Week 2026”, che sarà il punto di riferimento locale per la costruzione di partnership sul territorio e la gestione operativa e logistica degli eventi connessi all’iniziativa.
Responsabilità principali
- Business development: ricerca e sviluppo di partnership con attori istituzionali, brand, operatori commerciali e media UAE.
- Networking strategico: attivazione e gestione delle relazioni con community locali e stakeholder emiratini.
- Gestione logistica: coordinamento delle location, fornitori, trasporti, accoglienza e operatività degli eventi in loco.
- Allineamento progettuale: collaborazione costante con il PM Italia per garantire coerenza e integrazione delle attività.
Requisiti
- Esperienza consolidata (almeno 5 anni) in project management e/o organizzazione eventi internazionali, in particolare nel territorio emiratino.
- Risultati progettuali dimostrabili e referenze documentate.
- Eccellenti capacità di negoziazione, comunicazione e problem solving, e approccio imprenditoriale.
- Ottima conoscenza dell’Inglese (C1).
- Padronanza dei principali strumenti digitali (MS365, strumenti di project management).
- Disponibilità a trasferte e flessibilità operativa.
Sede di riferimento: Dubai, UAE
Durata dell’incarico: 12 mesi freelance, con success fee
Inizio previsto: immediato
Per candidarti compila il form:
Italiacamp promuove le pari opportunità di impiego. I candidati qualificati sono considerati senza distinzione di età, etnia, credo e qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge, come stabilito dal Decreto Legge Federale n. 33 del 2021 sulla Regolamentazione dei Rapporti di Lavoro.