Categories
News

Siena Jazz Festival – UAE Tour 2024

Italiacamp supporta il Siena Jazz Festival, una collaborazione che dimostra l’impegno dell’organizzazione nella promozione e valorizzazione delle eccellenze italiane, e che rafforza il suo ruolo di ponte anche culturale tra l’Italia e i Paesi del Golfo.

Il Siena Jazz Festival, organizzato da IEAP Events e promosso dal Ministero della Cultura italiano e dalla SIAE nell’ambito del Programma PerChiCrea, è l’istituzione culturale di riferimento nel mondo del Jazz in Italia e in Europa. Quest’anno il Festival porterà negli Emirati Arabi Uniti cinque performance di artisti emergenti del jazz contemporaneo, con eventi previsti ad Abu Dhabi e Dubai, offrendo un connubio unico tra la tradizione musicale italiana e l’innovazione.

Giovedì 17 ottobre 2024, alle 18:30, lo Zayed Theatre presso la Sorbonne University ad Abu Dhabi ospiterà Camilla Battaglia – EMIT, che presenterà il suo concept album RotatoR TeneT, una celebrazione del tempo, visto attraverso le lenti della scienza e della filosofia. Seguirà la performance di Francesco Fiorenzani – Klondike, un progetto ispirato alle storie di Italo Calvino e Jack London, dove ogni composizione si sviluppa come un episodio narrativo unico.

Venerdì 18 ottobre 2024, alle 20:00, The Fridge presso Alserkal Avenue a Dubai presenterà tre diversi ensemble jazz, che offriranno una fusione di influenze contemporanee e composizioni originali: il Guglielmo Santimone Trio, con una base post-bop arricchita da influenze brasiliane e reinterpretazioni moderne della tradizione jazz statunitense; il Lorenzo Simoni Quartet, noto per fondere composizioni originali con elementi di melodia, danza e improvvisazione; e il Vittorio Gravagna Trio – Rosmarino, che combina jazz, rock, minimalismo e musica mediterranea per creare un suono distintivo e contemporaneo.

Con questa partnership, Italiacamp offre a tutti i membri e partner del Dubai Hub for Made in Italy l’opportunità di vivere due serate all’insegna della musica di qualità e del Made in Italy.

Maggiori informazioni e biglietti disponibili a questo link.

2:27
4:27
Apri chat
Come possiamo aiutarti?