Studiare a Dubai

L’alta formazione negli Emirati Arabi Uniti (EAU) ha registrato una crescita e una trasformazione significative, affermando il Paese come leader regionale nell’educazione. Gli Emirati Arabi Uniti hanno migliorato la propria offerta nell’alta formazione attraverso lo sviluppo di università e college che offrono un’ampia gamma di programmi adatti alle esigenze della loro economia in espansione. Questo impegno per la qualità, unito a iniziative di ricerca, innovazione e internazionalizzazione, ha attirato studenti a livello globale, contribuendo al progresso socio-economico della nazione e allo sviluppo delle competenze della forza lavoro.

La formazione a Dubai

A Dubai, in particolare, il settore dell’alta formazione è stato implementato grazie a una forte enfasi alla presenza internazionale e diversificata. La città è diventata la meta preferita dagli studenti di tutto il mondo, attratti dalla sua ricchezza culturale e dalle opportunità di carriera. In particolare, nell’ultimo anno Dubai ha registrato un aumento del 25% delle iscrizioni di studenti internazionali, con 34.893 studenti iscritti a istituti privati regolamentati dalla Knowledge and Human Development Authority (KHDA). Questo aumento è in linea con l’Agenda economica di Dubai D33 che mira a posizionare Dubai come un hub globale leader nell’alta formazione.

Scegliere un master a Dubai

In linea con questa crescita strategica del settore negli Emirati Arabi Uniti, l’Università Luiss e la Luiss Business School, partner accademici di Italiacamp in Italia e a Dubai, hanno recentemente aperto le loro porte al Dubai Hub, offrendo un’ampia gamma di programmi executive e, a partire da settembre 2024, di master. Con quest’iniziativa, il Dubai Hub for Made in Italy e Luiss Business School intendono fornire a studenti e professionisti conoscenze e competenze adeguate alle esigenze del mercato del Golfo.

Il Dubai Hub for Made in Italy, infatti, non è solo un acceleratore per l’espansione delle imprese italiane, ma è anche da ponte per il trasferimento delle conoscenze del Made in Italy. L’Hub offre un modello unico in cui business e istruzione convivono e si integrano. La Luiss Business School ha l’esclusivo accreditamento a tripla corona nell’ambito dell’alta formazione AACSB, EQUIS e AMBA, uno status raggiunto solo dall’1% delle business school a livello globale. 

I master di Luiss e Luiss Business School a Dubai

I programmi di Master offerti dalla Luiss Business School presso il Dubai Hub sono incentrati su settori che si allineano agli obiettivi strategici degli Emirati Arabi Uniti e fortemente caratterizzati dal Made in Italy: Sport Management, Tourism & Hospitality Management, Fashion & Luxury Business e molti altri. Si tratta di settori centrali per la diversificazione dell’economia degli EAU, fondamentali per la crescita della regione al di là della tradizionale economia basata sul petrolio.  

L’implementazione dei rinomati standard italiani in questi settori contribuisce a consolidare gli EAU come destinazione attrattiva per i viaggi di lusso, il turismo di alto livello e gli eventi sportivi di primo piano. I programmi rafforzano anche i già solidi settori del commercio al dettaglio e della moda degli EAU. L’industria italiana del lusso e della moda porta agli Emirati Arabi Uniti preziose competenze e pratiche, arricchendo la sua presenza sul mercato e il suo appeal internazionale. Inoltre, l’approccio italiano su innovazione e sostenibilità introduce negli EAU nuove idee imprenditoriali nei settori economici chiave.

I programmi executive e i master non sono solo percorsi accademici, ma forniscono l’accesso a una rete estesa di professionisti e leader del settore in tutto il mondo. Questa rete è preziosa per gli studenti e i professionisti degli Emirati Arabi Uniti che desiderano creare importanti connessioni commerciali internazionali e acquisire conoscenze del mercato globale. Nel complesso, l’offerta formativa “Made in Italy” della Luiss Business School svolge un ruolo cruciale nel promuovere il panorama economico e professionale degli Emirati Arabi Uniti, allineando l’istruzione agli obiettivi strategici più ampi della regione.

COMPILA IL FORM PER MAGGIORI INFORMAZIONI


20:33
22:33
Apri chat
Come possiamo aiutarti?