The Place to Business, la campagna di comunicazione per la promozione dell’Italiacamp Dubai Hub for Made in Italy

The Place to Business: dove il Made in Italy incontra il futuro. È questo il messaggio della campagna di comunicazione realizzata per promuovere il Dubai Hub for Made in Italy, il centro per l’internazionalizzazione delle aziende e delle istituzioni italiane verso il Medio Oriente, il Nord Africa e il Sud Est Asiatico, inaugurato il 27 aprile 2023 da Italiacamp presso il Dubai World Trade Centre.

La campagna, realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Deepblue Works, rappresenta alcuni dei settori e delle competenze chiave del Made in Italy attraverso cinque soggetti le cui silhouette si fondono con gli avveniristici e iconici skyline di Dubai trasformandosi in porte verso il futuro: Where Italian Know How, Style, Design, Manufacturing and Heritage meet the future. Obiettivo dell’hub infatti è creare un canale tra prodotti, servizi e conoscenze italiane con i mercati in cui il Made in Italy ha ancora grandi opportunità da cogliere, come quello emiratino, oggi sempre più crocevia internazionale.

La campagna accompagna il lancio del sito e segue l’inaugurazione dell’hub. Pubblicata sul Corriere della Sera e Corriere Economia, e on-air sino al 31 maggio sui maxi ledwall della concessionaria Vivenda a Roma in Via Pinciana, Lungotevere dei Fiorentini e Ponte Milvio e della concessionaria Acone Associati a Milano in Via De Amicis e Piazza San Babila. Prosegue online su LinkedIn e Instagram.

Credits The Place to Business

Direzione creativa: Deepblue Works, Italiacamp

Direzione strategica: Italiacamp

Website: accéntra

Digital ADV: Ora Comunica

OOH: Vivenda e Acone Associati

Si ringrazia Toy Marine per l’utilizzo di una delle immagini della campagna.

4:30
6:30