Vivenda entra a far parte del Dubai Hub for Made in Italy

Vivenda entra nel Dubai Hub for Made in Italy: il gruppo leader per i restauri sponsorizzati ha sottoscritto una membership con l’hub e presto opererà anche negli Emirati Arabi Uniti.

Vivenda e il modello dei restauri sponsorizzati

Vivenda è l’unica realtà in Italia in grado di gestire in modo integrato tutte le fasi di un restauro sponsorizzato, un modello unico in cui i risanamenti di edifici storici e immobili di pregio di enti pubblici e privati sono supportati economicamente dagli investimenti per l’acquisto di spazi pubblicitari ospitati dai cantieri, come maxi affissioni e maxi led.

Inoltre, grazie al proprio team di architetti, ingegneri e restauratori, può operare con la massima professionalità e attenzione su ogni intervento, seguendo l’opera in tutte le sue fasi dal momento dello studio di fattibilità fino alla conclusione dei lavori, compresa la cura di ogni aspetto burocratico.

Principali opere di restauro

Vivenda ha ridato vita a numerosi edifici nelle più suggestive location del centro di Roma, nei quartieri più alla moda di Milano, in importanti città italiane ed europee.

Nella Capitale, Vivenda ha ad esempio trasformato parte di Piazza della Rotonda, la piazza su cui si apre la facciata del Pantheon, il monumento più visitato d’Italia. Qui, dal 2019 al 2021, è intervenuta su tre edifici mentre un quarto è attualmente in lavorazione. Grazie a questi restauri, uno dei luoghi più frequentati del Paese è tornato alla sua originale bellezza.

A Roma, altri importanti restauri sono stati realizzati a Piazza di Spagna, Piazza Barberini, Piazzale Flaminio, Piazza del Colosseo, Campo de’ Fiori, Piazza di Santa Maria in Trastevere.

Vivenda ha realizzato importanti opere di restauro anche in alcune delle città d’arte più visitate – come Firenze – e nelle mete turistiche più famose d’Italia – come Santa Margherita Ligure e Cortina d’Ampezzo.

Pubblicità Out Of Home per mandare importanti messaggi sociali

Nel “modello Vivenda” la pubblicità OOH non si limita a finanziare i restauri sponsorizzati. Spesso infatti gli impianti dedicati alle maxi affissioni e ai maxi ledwall pubblicitari ospitano importanti associazioni, fondazioni e organizzazioni che in partnership con la concessionaria scelgono i suoi spazi per indirizzare al maggior numero di persone possibili i loro messaggi sociali.

È ad esempio il caso di Susan G. Komen Italia, l’organizzazione da anni in prima linea nella lotta e nella prevenzione del tumori del seno. Dal 2009 Komen Italia realizza la Race for the Cure, la maratona che attraversa Roma e altre importanti città italiane e che quest’anno nella Capitale ha coinvolto circa 70.000 persone.

Pubblicità Legale

Vivenda è concessionaria ufficiale dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e concessionaria intermediaria di tutte le testate italiane ed estere. Grazie ai suoi servizi integrati riesce a garantire un servizio completo per la pubblicità legale.

Negli anni ha lavorato con oltre 10.000 operatori economici, con le principali Pubbliche Amministrazioni Locali e Nazionali e aziende che operano in tutti i settori, dal farmaceutico ai trasporti, dall’energia ai rifiuti.

Solo per citare alcune testate nazionali su cui opera: Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, La Stampa, Avvenire, Il Giorno, La Nazione, Il Giornale, La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport.

22:46
24:46
Apri chat
Come possiamo aiutarti?