Dubai Design Week. Un’opportunità per creativi, designer e architetti del Made in Italy nell’anno di COP28 a Dubai

In programma dal 7 al 12 novembre 2023 e organizzata dal Dubai Design District, la Dubai Design Week è uno degli appuntamenti di settore più significativo dell’area, che vede gli Emirati Arabi Uniti in primo piano nell’attenzione e negli investimenti in tutte le discipline del design, tra cui architettura, design del prodotto, interni e multimedia.

Il programma di quest’anno è una celebrazione del design in tutte le sue forme, esplorando l’intersezione tra design e innovazione e il ruolo del design nel plasmare l’ambiente.

Negli Emirati Arabi Uniti è fortissimo il richiamo del design italiano e made in Italy. Per questo designer, creativi e architetti italiani hanno la possibilità di partecipare alla Dubai Design Week, candidandosi a due contest in particolare.

Al centro dei contest la sostenibilità, proprio nella città che ospiterà la COP28 sui cambiamenti climatici dal 30 novembre al 12 dicembre 2023.

 

CONTEST DELLA DUBAI DESIGN WEEK

Outdoor Installation

Un’opportunità per designer, architetti, aziende e collettivi di sviluppare un’installazione all’aperto che verrà presentata al Dubai Design District (d3) durante il festival. Le proposte di design dovrebbero essere innovative e incorporare materiali sostenibili e socialmente responsabili nella produzione. Le installazioni che affrontano direttamente l’ambiente possono candidarsi per essere selezionate e rimanere per la COP28.

Borsa di produzione premio: 50.000 AED.

Urban Commissions

Urban Commissions offre l’opportunità a designer, architetti e collettivi di sviluppare “arredi” urbani nello spazio pubblico. Il design deve essere realizzato con materiali sostenibili e deve essere utilizzabile durante tutto l’anno. Può consistere in innovativi mobili urbani, elementi di ombreggiatura o creazione di spazi in cui le persone possano riunirsi.

Borsa di produzione premio: 120.000 AED.

Scadenza candidature: 15 luglio 2023. 

 

Clicca qui e contattaci per maggiori dettagli sull’evento e sulle modalità di partecipazione.

20:28
22:28
Apri chat
Come possiamo aiutarti?